sabato 1 settembre 2018

La Zuppa di cozze la sogno la notte!


Cari amici Enogastronauti , siamo ancora ad Ischia e consigliati vivamente da una coppia conosciuta al mare che di cibo se ne intendeva e si vedeva, abbiamo prenotato un sera a cena in questo locale Da Assuntina.
Assuntina la proprietaria, napoletana trapiantata a Ischia, ha tramandato le tradizioni culinarie che le appartenevano alle tre figlie Rita Rosa e Titta che oggi gestiscono il locale da vere professioniste.
Da dove cominciare se non dalla favolosa "Zuppa di Cozze" che è il piatto principe di questo ristorantino che conta al coperto 40 e forse meno posti a tavola.
E' una poesia, una canzone ,un vero spettacolo gastronomico.
Ma che dire dell'antipasto dei crudi, alici, come dei gamberoni e della frittura di calamari(sempre congelati ma dal fresco)Il pesce spada alla griglia freschissimo e abbondante i contorni come le verdure grigliate che sono uno splendore per gli occhi e per il gusto.
Unico difetto se proprio lo vogliamo trovare lo spaghetto alle cozze che perde di brutto il confronto se lo si paragona agli altri piatti.Insomma prenotate e sognate cari amici 
Da ASSUNTINA Via Francesco Buonocore, 29, 80077 Ischia NA






Nessun commento: