lunedì 7 marzo 2011

Roero Arneis

La scorsa settimana ho incontrato un amico, ristoratore e grande chef,che mi ha raccontato le sue sensazioni dopo aver visitato una delle più grandi aziende piemontesi.
Premetto che anch'io sono daccordo con lui sulla bontà dei prodotti di quell'azienda,ma mi sono premurato di suggerirgli anche di guardare ai piccoli produttori di qualità,oltrechè ai nomi di successo ed altisonanti cioè "i soliti noti".
Voglio questa volta presentare (volutamente non scrivo "suggerire" )questo bianco interessante della Azienda Agricola Rolfo di Montà(Cn) un Roero Arneis fresco ed intrigante che ha colpito i miei sensi e l'immaginazione.
Come al solito aspetto da chi avrà voglia di acquistarlo e degustarlo indicazioni circa il vino.
In Enoteca lo si trova tra i 5 ed i 7 Euro.

Alla prossima........
,

Nessun commento: